Menù superiore:


sfondo testata

Ipab Ospedale Civico Ferrari

Comunità alloggio per anziani Ipab Ferrari



Percorso pagina:


Alzheimer Caffè Ceprano

L’Alzheimer Caffè Ceprano è un servizio a libero accesso, gratuito e senza lista di attesa. Chiunque si presenta viene accolto. Gli incontri sono organizzati in base ad un coinvolgimento attivo dei familiari: si parte dall’esperienza diretta dei familiari, dai racconti e dai problemi che si presentano quotidianamente. E’ utile ricevere informazioni per la gestione della malattia ma è altrettanto importante esprimere le proprie emozioni ed i propri sentimenti di perdita, di sofferenza, di rabbia, di colpa. Si cerca inoltre di promuovere la socializzazione prevenendo il rischio, reale e frequente, di isolamento delle famiglie.

Luogo di svolgimento delle attività è l’area verde del giardino Celeste Ferrari interna alla struttura dell’IPAB “Ospedale Civico Ferrari” in via Regina Margherita, 19 a Ceprano facilmente raggiungibile, senza barriere, sicuro, con ampio parcheggio nelle vicinanze, aspetto familiare ed accogliente.

Modalità organizzativa: sono previsti due incontri mensili, il sabato dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Equipe: il Caffè è per scelta, multidisciplinare, composto da un coordinatore, psicologo, educatore, animatore, operatore socio sanitari, nutrizionista, musicoterapista, volontari, ecc.

In allegato è disponibile il Progetto “Alzheimer Caffè Ceprano” dell’IPAB Ospedale Civico Ferrari e Comune di Ceprano approvato dal Comitato d’Ambito di Frosinone nell’ambito della programmazione provinciale 2018 della gestione delle azioni di sistema in favore dei malati di Alzheimer e dei loro familiari.



Amministrazione Accessibile – Sviluppato da Spazio Sputnik – Basato su Bootstrap 3


Sito realizzato con "Amministrazione Accessibile", il tema Wordpress per la Pubblica Amministrazione e gli Enti non profit.