Menù superiore:


sfondo testata

Ipab Ospedale Civico Ferrari

Comunità alloggio per anziani Ipab Ferrari



Percorso pagina:


Volontari in IPAB

L’IPAB Ospedale Civico Ferrari di Ceprano promuove lo sviluppo del volontariato orientato ad operare all’interno dei propri servizi, sia in forma organizzata che con l’apporto di singole persone di buona volontà.
A tale proposito si è dotata di apposito “Regolamento per l’inserimento volontario di risorse non contrattualizzate dall’IPAB”, che fissa i principi generali per la gestione di tale fondamentale attività.
L’Ente prevede una specifica procedura per l’accoglimento dei nuovi volontari, che mira a favorire il loro inserimento, garantire adeguati supporti formativi e di accompagnamento nell’attività, creare un clima di generale collaborazione tra volontari, personale, ospiti e familiari.
Le persone interessate a svolgere attività di volontariato dovranno inoltrare domanda scritta all’Ente (Domanda di inserimento volontario) e potranno quindi approfittare di un colloquio motivazionale nel corso del quale, oltre a ricevere tutte le informazioni necessarie, saranno di comune accordo indirizzati alle attività in cui si sentiranno maggiormente predisposti.
I minorenni possono svolgere attività di volontariato, previo assenso dei genitori, esclusivamente per attività di animazione.
In base agli esiti del colloquio il volontario sarà indirizzata al servizio scelto, ove riceverà dal Responsabile della struttura tutte le indicazioni necessarie.
Ad ogni volontario viene consegnata la seguente documentazione:
Carta dei Servizi dell’IPAB Ospedale Civico Ferrari di Ceprano;
Regolamento per l’inserimento volontario di risorse non contrattualizzate dall’IPAB;
I volontari, come riportato nel Regolamento possono operare in IPAB attraverso forme associative così come per iniziativa propria.



Amministrazione Accessibile – Sviluppato da Spazio Sputnik – Basato su Bootstrap 3


Sito realizzato con "Amministrazione Accessibile", il tema Wordpress per la Pubblica Amministrazione e gli Enti non profit.